domenica 4 settembre 2016

Uff la scuola

Buon giorno a tutti.
Stamattina vi volevo parlare di un argomento che potrebbe interessare a tutti: la scuola.
Io quest'anno devo affrontare la terza media e quindi dovrò fare un esame.
Ma indipendentemente
da quale classe frequentate, la scuola è una noia per tutti.
Bisogna svegliarsi presto la mattina, fare colazione all svelta, lavarsi, vestirsi, caricarsi in spalla uno zaino pesantissimo e infine uscire, per dirigersi verso la scuola.
Mi sembra di aver capito che alcune scuole inizieranno il 7, altre (la maggior parte) il 12 ealtre ancora (tra cui la mia) il 14.
Mia cugina crede che tutte le scuole finiscano il solito giorno, ma non è possibile.
Infatti in un anno scolastico ci sono 200 giorni, quindi le scuole finiranno in giorni diversi:
l prime a concludere saranno quell che iniziano il 7, seguite dalle scuole che aprono il 12.
Le ultime saranno quelle che iniziano il 14.
Non so a cosa potrebbe esservi utile questo post ma vi avevo avvertiti, i miei post non hanno senso :)

Nessun commento:

Posta un commento